Abruzzo Open Day summer 2017

L’Abruzzo Open Day Summer è una manifestazione che si svolge su tutto il territorio regionale promossa e voluta dalla Regione Abruzzo ed attuata nella Marsica dalla DMC Terrextra, con un importante e numeroso partenariato: si terrà in concomitanza ed in simbiosi con la Fiera dei Marsi con lo svolgimento al suo interno di alcune iniziative di promozione del territorio. L’Abruzzo Open Day Summer viene pubblicizzato e promosso a livello nazionale dalla Regione Abruzzo.

Saranno quindi organizzate visite guidate (con pullmino a disposizione gratuita con partenza dalla Fiera) presso i Cunicoli di Claudio e presso gli scavi di Alba Fucens, oltre a passeggiate a cavallo ed a piedi sui sentieri-itinerari del Monte Salviano sempre con prenotazione nell’area Fiera.

Saranno allestiti spazi per la promozione turistica della Marsica: di particolare interesse l’allestimento di un Museo Temporaneo della Civiltà contadina e dell’archeologia marsicana con la partecipazione di artigiani che lavorano dal vivo e con la partecipazione attiva della Sovrintendenza Archeologica dell’Abruzzo.

Grande attenzione sarà data, sempre grazie all’Abruzzo Open Day Summer, ai più giovani ai quali sarà riservata un’area con l’allestimento di laboratori e fattoria didattica e con la presenza, tutti i giorni, delle più amate mascotte, eroi ed eroine (Sonic, Topolino e Minny, gli Avengers, i Mignon, Mario Bros, e tanti altri ancora) amati dai nostri bambini. Anche per l’Open Day Abruzzo Summer è in corso la definizione del programma definitivo degli eventi che si terranno in Fiera.

//]]>